Giorno della Memoria incontro con Miriam Rebhun

miriam-rebhun1Lunedì 18 gennaio, incontri per il
GIORNO DELLA MEMORIA

Mattino
La scrittrice Miriam Rebhun incontra i ragazzi dell’Istituto Telesi@ ore 11

Pomeriggio in libreria ore 18.30
incontro con i lettori

Nata a Napoli nel 1946 da padre berlinese e madre italiana, ha vissuto a Haifa , nella Palestina sotto Mandato Britannico, fino ai primi mesi del 1948 quando il giovane padre è caduto in un attentato.
Tornata a Napoli è stata accolta dalla famiglia materna inserita tanto nella realtà cittadina che nella piccola e compatta Comunità ebraica.
Miriam Libro Ho inciampato

Discendente di nonni paterni inghiottiti dalla Shoah e di un padre che non ha quasi conosciuto ha sentito sempre più negli anni il desiderio ed il dovere di ricostruire attraverso i documenti quelle vite travolte che sono diventate protagoniste del racconto
“UN NOME E POCHE DATE” finalista del Concorso “ Con gli occhi del racconto” ed. Giuntina
e di “HO INCIAMPATO E NON MI SONO FATTA MALE”  e “DUE DELLA BRIGATA. HEIZ E GUGHY DALLA GERMANIA NAZISTA ALLA NASCITA DI ISRAELE“ed. Belforte Salomone.

Particolarmente interessata alla narrativa di argomento ebraico presenta e recensisce opere di scrittori israeliani e della diaspora, collabora a “Il Portavoce” , notiziario dell’Adei-Wizo, fa parte del direttivo dell’Ass. dell’Amicizia Ebraico –Cristiana  e, in qualità di testimone di seconda generazione , partecipa al “Progetto Memoria “ dell’UCEI e collabora a progetti didattici in occasione della Giornata della Memoria.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail
rss

Un pensiero a proposito di “Giorno della Memoria incontro con Miriam Rebhun

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *