Incontro con lo scrittore americano Robert Ward sabato 22 febbraio 18,30

copertinaQuello che accadrà sabato 22 febbraio in libreria sarà una cosa irripetibile. Uno scrittore americano, Robert Ward, che sta girando le librerie d’Italia come una rock star, viene a raccontarci la sua storia.
Ci sarà un interprete che tradurrà per tutti, ci saranno letture e forse della musica, è possibile, anzi spero, che Robert Ward suoni il piano come ha già fatto in altre librerie, ci sarà il traduttore e curatore del libro Nicola Manuppelli che avrà molto da raccontarci anche lui:  The Outlaws/I Fuorilegge,   la collana in cui stato pubblicato il libro, è un interessantissimo progetto editoriale del nuovo editore Barney, una storia appena iniziata. Io partecipo.

Il libro Quando nel 1985 Robert Ward pubblicò Red Baker, romanzo accolto da un enorme successo di critica e vincitore del Pen West, non sapeva che il libro fosse destinato a scomparire dalle librerie per un bel po’ di tempo. Riapparve più avanti, sull’onda di un feroce passaparola. Red Baker era divenuto una sorta di oggetto di culto fra scrittori come Robert Stone, Richard Price, Michael Connelly, Cristopher Hitchens, James Crumley, Laura Lippman. Oggi Ward è autore di undici romanzi e un libro di nonfiction. Red Baker è stato paragonato a Il grande Gatsby di Fitzgerald e soprattutto a Furore di Steinbeck, per la capacità di dare voce alle classi più svantaggiate e meno rappresentate.

1506912_1525423487683080_91261828_nL’autore Robert Ward, nato a Baltimora, attualmente vive a Los Angeles.
Il primo romanzo, Shedding Skin, pubblicato nel 1972, ha vinto il National Endowments for Arts. Ha fatto parte della corrente del New Journalism, guadagnandosi la stima di autori come Tom Wolfe.
Dopo la pubblicazione del quarto romanzo, Red Baker, nel 1985, ha cominciato a scrivere per la televisione. È autore e produttore di serie come Hill Street Blues e Miami Vice.

Scopri cos’è il peogetto Fuorilegge su Facebook, troverai le foto e i video di tutti gli incontri.
Un po’ di articoli che raccontano il Robert Ward Tour nelle più belle librerie indipendenti d’Italia:
Vanity Fair
 Libreria Riminese
Eventi Romagna
Radio Onda D’Urto Brescia
Torino

le date del tour, insieme a  Milano, Boglogna, Firenze, Roma, Venezia… c’è anche Telese 🙂

date.tour

Facebooktwitterpinteresttumblrmail
rss

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *